Cos'è Co-Op Farmville?

21 Aprile 2010 23:53:50. Scritto da . 0 commenti
Condividi questo articolo con i tuoi amici. Clicca "Mi piace"

Molti di voi hanno avuto alcuniproblemi all'avvio di Farmville che non consentono di continuare il gioco. Per ovviare all'inconveniente lo StaffZinga ha inserito una nuova funzione che si sta lentamente estendendo tra i giocatori che riscontrano questo tipo di difficoltà.
Arriva Co-Op Farmville!
La funzione consente ai vicini di lavorare insieme per completare un progetto di cooperativa agricola!
Solo una piccola parte di utenti al momento sonoin grado di usufruirne ma se i vostri vicini già hanno iniziato ad usarla, potete facilmente unirvi a loro.
Come si usa Co-Op Farmville?
Quando si entra Farmville vedrai la seguente popup per l'agricoltura Co-Op:

Mentre nel pannello di controllo di Farmville la troverete indicata da ques'altra icona:



Puoi dare uno sguardo al tutorial per capire bene come condurre la partita nella cooperativa agricola.
Cliccando su ok, accederete alla pagina "Co-Op Farmville" e potrai scegliere fra 3 opzioni:

  1. All Jobs (ovvero tutti i lavori) mostra tutto ciò che avete a disposizione per lavorare o qualsiasi altra attività che potete svolgere.
  2. Active Jobs (lavori attivi) mostra i progressi che hai fatto su ogni lavoro iniziato.
  3. Job History mostra invece le statistiche di tutti i lavori che hai tentato.

Per avviare un lavoro, fai clic sul pulsante Start (o nel caso di lavori da i vostri vicini, il pulsante Join) in cui verrà visualizzata una descrizione del lavoro, nonché i requisiti e premi.
Ogni lavoro ha tre diversi tipi di premio che si possono ottenere, a seconda di quanto rapidamente completerete il lavoro rispetto ai vostri vicini (che vedrete sul lato destro dello schermo).
Sia i premi di bronzo sia d'argento daranno a ciascuno dei produttori, che hanno contribuito al lavoro, alcunemonete d'oro eXP. Con la medaglia d'oro otterrete ancora più monete e XP, così come un oggetto speciale in esclusiva ai vincitori degli ori.


Dopo aver fatto clic suStart, avrete subito la possibilità dipubblicare un feed per invitare i vostri amici e vicini ad unirsi al vostro lavoro per aiutarvi. È anche possibile invitare amici ad aiutare in qualsiasi momento durante un lavoro dal pulsante "Invita gli amici" nella pagina Lavori attivi
Tutti i membri
della vostra Co-op visualizzeranno questa pagina, quando si uniscono:


Per iniziare a lavorare ad un progetto comune, bastatornare alla propria fattoria e piantare o raccogliere iprodotti necessari. Ogni lavoro svolto da ciascun membro viene aggiunto al punteggio comune: puoi seguirne l'andamento da una barra simile a questa:

Puoi inviare un messaggio a tutti gli amici che ti stanno aiutando con un lavoro visitando la scheda 'Amici' della pagina Lavori attivi, specificando il da farsi.
Se hai aderito lavoro di un amico, puoi lasciarlo in qualsiasi momento, utilizzando 'Quit Job' nel menu Lavori attivi.
Se invece sei stato tu ad iniziarlo, non puoi abbandonarlo a meno che tutti i tuoi collaboratori non lo abbiano fatto prima di te.

Una volta completato un lavoro con i tuoi amici, avrai la seguente schermata di congratulazioni:


Oltre al premio, la schermata mostra i dettagli del tuo progetto e lapercentuale di lavoro svolta da ciascun membro. Da qui hai la possibilità di lasciare un feed e concedere un bonus di 100 monete ad un massimo di 5 giocatori: quelli che hannolavorato di più per esempio!!

Se invece non completerete in tempo il vostro lavoro, vi apparirà questa schermata:

La funzione di Co-Op Farming aggiunge anche tre nuovi Ribbons a quelli diFarmville, chepotete verificare nella stessa sezione Ribbon.

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca su "Mi piace"
Inserisci un nuovo commento

Blog Chat e Community

© 2012 Grafica e layout sono di esclusiva proprietà di Emade realizzati in xHTML 1.0 Strict.
I contenuti sono distribuiti con licenza Creative Commons.