Cosa significa Epic Fail?

25 Giugno 2012 16:37:34. Scritto da . 0 commenti
Condividi questo articolo con i tuoi amici. Clicca "Mi piace"

Con la diffusione dei social network molte parole inglesi sono diventate di uso comune, e alcune vengono italianizzate come ad esempio taggare. Un'espressione che spesso viene utilizzata è Epic Fail, letteralmente Fallimento Epico.

Molti non sanno che il significato delle due parole sono l'uno l'opposto all'altro. La parola Fail, ovvero fallimento, viene riferita a un'azione che non ha portato al risultato sperato, invece Epic si riferisce a qualcosa di straordinario, qualcosa di eccezionale che rimarrà nella storia, appunto epico. Nel mondo dei social network la parola Epic viene messa insieme alla parola Fail per rafforzare il significato di quest'ultima, quindi viene riferita a un enorme fallimento, detto anche "fallimento epico". In modo particolare su internet Epic Fail viene riferito a un immagine, a un video o a un testo nel quale l'autore nel tentativo di fare qualcosa di eccezionale ottiene il risultato opposto a quello sperato, spesso causato da errori grammaticali, foto modificate in maniera errata oppure disattenzioni dell'autore.

Mentre il termine Epic Fail si riferisce a chi si è distinto in modo negativo, spesso viene utilizzata anche un'espressione simile ma con significato opposto, ovvero Epic Win, riferita quindi a chi si è distinto in modo positivo, ha dato una risposta a tono o ha fatto un commento umiliando l'autore del testo o della foto.

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca su "Mi piace"
Inserisci un nuovo commento

Blog Chat e Community

© 2012 Grafica e layout sono di esclusiva proprietà di Emade realizzati in xHTML 1.0 Strict.
I contenuti sono distribuiti con licenza Creative Commons.