Facebook notifica chi torna single: 9 strategie di comportamento.

01 Marzo 2011 16:43:46. Scritto da . 0 commenti
Condividi questo articolo con i tuoi amici. Clicca "Mi piace"

La scorsa settimana, un vecchio amico che non entrava in facebook da tanto, aveva annnunciato sulla sua bacheca che stava per divorziare.
La moglie, invece, non lo ha fatto scrivendo un messaggio,ma semplicemente aveva cambiato il suo stato di relazione da "sposata" a "single". (aveva anche il cognome da sposata con quello da nubile).

Ironia della sorte, è apparso un piccolo cuore rosso accanto a questo aggiornamento del suo stato. Inoltre, accanto a questa affermazione c’era anche un tasto, sorgente di un enorme dilemma, il “mi piace”. Si può o non si può dire “mi piace” o commentare se si viene a conoscenza di una separazione in un modo così pubblico?

Mi piace”, lo interpreterà come un segno di incoraggiamento per questa sua nuova fase di vita, o come una sentenza per aver sposato una persona che non ci piaceva.(sembrava reagisse bene, ma nacque comunque una raffica di commenti su questo “mi piace” , se fosse opportuno o meno “mi piace” quando i genitori che divorziano hanno dei figli)

Questa settimana, Facebook ha annunciato un'applicazione di cui parleremo in seguito, che ti avvisa automaticamente quando gli amici divorziano.
Prima di fare qualunque mossa è opportuno e saggio, comunque, aderire a poche piccole regole se scopri tramite Facebook che qualcuno è recentemente tornato single:

  1. Quando lo stato di Facebook di qualcuno passa da "impegnato" a "single", resisti alla tentazione di premere il pulsante "mi piace".
  2. Se proprio non riesci a resistere perché non sopportavi la persona con cui il tuo amico ha (finalmente) chiuso una relazione, controlla prima tra i suoi contatti se ha già eliminato l’ex. (Questo potrebbe risparmiarti qualche imbarazzo se tornassero insieme).
  3. Cerca di scrivere al tuo amico un messaggio privato, esprimere i tuoi sentimenti di simpatia (e / o antipatia) per la chiusura del rapporto. Anche se il tuo caro amico è, secondo te, riuscito a scampare una relazione non proprio bella, avrà comunque dei sentimenti contrastanti a riguardo , ancor di più se erano sposati. Evita di lasciare commenti pubblici. Il tuo amico merita di più.
  4. Attento anche a fare commenti tristi sulla fine del rapporto, perché poi se tornano insieme e dinuovo si lasciano, sarà anche un po’ colpa tua.
  5. Se vuoi “provarci” con il tuo amico di nuovo single, devi saper aspettare un adeguato periodo di tempo, ma non troppo lungo. Se l'oggetto del tuo desiderio ha anche un profilo su Match, Adult Friend Finder, o Grindr, è il momento di fare la tua mossa.
  6. Se invece, il tuo amico aveva anche altri profili falsi in cui si dichiarava single, allora non dovrai aspettare tanto..non è necessario alcun periodo di attesa.
  7. Se invece ti interessava l’ormai ex del tuo amico, non cancellarla subito dai contatti, potresti offrirle solidarietà per ciò che le è successo.
  8. Al contrario se sai già che il tuo amico non gradirebbe affatto un comportamento del genere (se sai per esempio che potrebbe reagire anche violentemente), fidati! E’ meglio cancellare immediatamente l’ex dai contatti.
  9. Sii onesto. Alla fine, il tuo amico ha scelto di annunciare qualcosa di molto personale in un modo molto pubblico. Dovrebbe aspettarsi qualunque cosa dai commenti della sua lista amici. Alcuni amici saranno rattristiti dalla notizia, altri gioiranno, forse è proprio per questo che lo ha scritto in bacheca, non sapeva se la decisione che aveva preso era giusta o sbagliata …o magari aveva solo bisogno di dirlo.
Ti è piaciuto questo articolo? Clicca su "Mi piace"
Inserisci un nuovo commento

Blog Chat e Community

© 2012 Grafica e layout sono di esclusiva proprietà di Emade realizzati in xHTML 1.0 Strict.
I contenuti sono distribuiti con licenza Creative Commons.