Stop alle notizie indesiderate su Facebook

03 Maggio 2010 23:53:38. Scritto da . 0 commenti
Condividi questo articolo con i tuoi amici. Clicca "Mi piace"

Avete notato che in pochissimo tempo la vostra bacheca di Facebook è diventata un autentico caos?
Questo perchè di giorno in giornoallarghiamo il nostro gruppo di amici e con esso le varie notifiche di aggiornamenti e applicazioni.
Il nostro profilo ne uscirà pieno di messaggi inutili, che magari finiscono per metterein secondo piano proprio le notizie delle persone a cui teniamo di più.
Come fare allora??
Segui questi 3 semplici trucchetti per ripulire il tuo account.

  1. Nascondi i feed che non ti interessano!!!
    Il modo più semplice è quello di controllare ciò che compare nelle tue News. Se vuoi nascondere un oggetto che non vuoi vedere, basterà cliccare sul tasto "Nascondi" che appare passando con il puntatore del mousea destra della notifica.
    Facebook ti chiederà se vuoi nascondere la persona o l'applicazione in oggetto. Dopo la conferma , non riceverai più alcuna notizia dalla persona o applicazione nascosta.
    Tranquilli, non è un processoirreversibile: qualora volessitornare a ricevere i loro aggiornamenti, Facebook ti avviserà che
    hai nascosto persone o applicazioni con un messaggio in bacheca. Cliccando su "modifica opzioni" appariranno tutti gli oggetti nascosti: da lì puoi ripristinare la visibilità delle notizie e impostare alcuni parametri come ad esempio, il numero massimo di amici indicato in bacheca.


    2. Amici e liste.
    Anche se può sembrare un po' noioso, organizzare i propri amici suFacebook in liste separate, ha la suautilità in moltissimi casi. Anche in una più semplice manutenzione del profilo!
    Dal momento che infatti, il nostro account riesce a contenere i contatti con un gran numero di persone, amici, conoscenti, o addirittura semplici amici in rete, è opportuno avvalersi delle liste per filtrare notifiche su bacheca e chat.
    Nel nuovo layout di Facebook, le liste si trovano nella sezione "Amici" sulla home page nella colonna a sinistra.
    Clicca sul tasto e potrai vedere le liste create. Per modificarle vai su "Account" > "Modifica amici" e decidi come suddividere le tue conoscenze.
    Per utilizzare le liste, sarà sufficiente andare nell'apposita sezione, cliccare sulla lista e vedrai solo le notizie degli appartenenti al gruppo.
    Ancora più importante è il ruolo delle liste nellaChat di Facebook. Infatti quando crei una nuova lista, noterai che gli utenti online sulla Chat verranno visualizzati in gruppi separati. Tramite il tasto, potrai decidere a quali liste rendere visibile il tuo stato online.
    In questa maniera, eviterai davvero tante tante seccature!!!

    3. Applicazioni
    L'uso delle liste ripulisce da sè il tuo profilo, ma forse non è ancora abbastanza: continuerai a ricevere notifiche dalle varie applicazioni in uso dai tuoi amici.
    Se non sei un amante di Cafè World, ad esempio, non troverai davverointeressanti i vari progressi di gioco dei tuoi amici!
    Anche in questo caso Facebook, ti consente di filtrare quello che vuoi vedere.
    Dal menù "Account", clicca su "Impostazioni applicazioni": resterai stupito dal numero di applicazioni a cui hai consentito l'accesso...e non è che l'inizio!
    A tutto però c'è unrimedio, in questo caso più d'uno!
    Se un'applicazione non ti interessa proprio, puoirimuoverla cliccando sulla"X "a destra. Sarà drastico, ma talvolta necessario!
    Oppure potrai moficare le impostazioni dall'omonimotasto e limitarne la visibilità sul profilo.

    E adesso?
    Dopo averripulito anche le applicazoni, il tuo profilo dovrebbe già risultare piùvivibile e ordinato.
    Ricorda però che sia tu che i tuoi amici continuerete ad usare Facebook con la stessa velocità e applicazioni e notifiche torneranno adaffollare la vostra bacheca.
    Vi consigliamo, quindi, una manutenzione periodica del profilo, a distanza di un paio di mesi l'una dall'altra....

Avete altri consigli su come poter ripulire il profilo Facebook? Lasciate un commento!

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca su "Mi piace"

Blog Chat e Community

© 2012 Grafica e layout sono di esclusiva proprietà di Emade realizzati in xHTML 1.0 Strict.
I contenuti sono distribuiti con licenza Creative Commons.