Impossibile accedere a Facebook? Ecco la soluzione.

29 Novembre 2012 09:26:44. Scritto da . 2 commenti
Condividi questo articolo con i tuoi amici. Clicca "Mi piace"

Con il passare degli anni Facebook è cresciuto parecchio, sia come popolarità, ma anche come dimensione. Infatti durante questi anni di crescita Facebook ha raggiunto 1 miliardo di utenti registrati, ha aggiunto tantissime funzionalità e aggiornamenti.
Ma nonostante questo Facebook, come ogni altro sito, può avere dei problemi e a volte capita che diventi impossibile accedere a Facebook o comunque utilizzarlo.
Quali sono i motivi che portano a questi disservizi da parte del social network?
I motivi possono essere diversi, ecco allora i vari motivi che causano questi problemi e come risolverli.
Se quando si prova ad accedere a Facebook viene restituito un messaggio di errore come questo: “Scusateci, qualcosa è andato storto. Stiamo lavorando per risolverlo nel più breve tempo possibile.” vuol dire che il problema è temporaneo e basterà aspettare un po' di tempo per poter accedere, se però non volete aspettare ulteriormente potete provare ad accedere alla versione mobile di Facebook collegandovi a uno di questi due indirizzi http://m.facebook.com, http://touch.facebook.com/, oppure provare a collegarvi a Facebook attraverso l'indirizzo IP.

Per conoscere l'indirizzo IP di Facebook basterà aprire il prompt dei comandi, digitare ping www.facebook.com e premendo invio vi comparirà l'IP oltre ad altri dati.


Se anche così non riuscite ad accedere bisogna controllare che Facebook non sia bloccato da un firewall, solitamente questo avviene quando si utilizza una rete comune, come ad esempio in un ufficio.

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca su "Mi piace"
Commenti sull'articolo
  • isa206@libero.it il 13 Febbraio 2013 19:00:45 scrive:

    non riesco ad accedere a facebook

  • il il 16 Maggio 2013 21:45:39 scrive:

    perché quando entro su fb esce la scritta internet Explorer non funziona e si chiude.

Inserisci un nuovo commento

Blog Chat e Community

© 2012 Grafica e layout sono di esclusiva proprietà di Emade realizzati in xHTML 1.0 Strict.
I contenuti sono distribuiti con licenza Creative Commons.