Twitter per le aziende: 30 ragioni per utilizzarlo
Condividi questo articolo con i tuoi amici. Clicca "Mi piace"
Ultimamente le imprese stanno investendo molto su Twitter.
Ecco 30 ragioni utili per coloro che hanno intenzione di utilizzare Twitter e accrescere le loro imprese e il loro "business":
- Costruire un account immediato tramite Twitter Search.
- Aggiungere una foto.
- Parlare con la gente circa i loro interessi.
- Porre in evidenza cose interessanti sulla propria pagina.
- Condividere link. (@wholefoods è una pagina da poter utilizzare).
- Essere utili. (@JetBlue dà consigli di viaggio.)
- Diffidare sempre ogni tipo di sfruttamento. Ai propri fans farà piacere.
- Promuovere storie (@TheHomeDepot è una pagina utile).
- Avere più di una pagina Twitter. E 'bello poter variare.
- Per la promozione di un post sul blog è consigliato porre domande o annunciare i prossimi post.
- Twitter non porta via tempo da altre attività produttive.
- Seguire persone interessanti.
- Twitter pone l'attenzione della gente verso cose buone.
- Condividere il lato umano della propria azienda.
- Non occorre leggere ogni tweet.
- Twitter aiuta lo sviluppo delle imprese online.
- Utilizzare i servizi come Twitter Search per vedere se qualcuno sta parlando della propria azienda.
- Tweetdeck e Twhirl rendono Twitter molto più facile da gestire.
- Imparare rapidamente a utilizzare gli strumenti di accorciamento URL come TinyURL e tutte le varianti.
- Se qualcuno dice che si sta utilizzando Twitter in modo sbagliato bisogna non credergli.
- Per costruire una comunità è importante rispondere e seguire altre persone.
- Twitter non è tempo sprecato.
- Fare domande che stimolino i propri followers. Twitter è un ottimo modo per ottenere pareri.
- Twitter è ottimo per compiere sondaggi d'opinione.
- Dare consigli, blog, immagini, ecc
- Twitter diffonde le notizie in modo più celere rispetto altre fonti online.
- Twitter offre alle aziende la possibilità di usare anche la messaggistica di stato.
- Non è necessario rispondere a tutti i tweet.
- Twitter può aumentare il servizio rivolto ai clienti.
- L’utilizzo di Twitter è veramente molto utile per le aziende.
Ti è piaciuto questo articolo? Clicca su "Mi piace"
Inserisci un nuovo commento