Twitter per le aziende: 30 ragioni per utilizzarlo

02 Gennaio 2011 16:05:32. Scritto da . 0 commenti
Condividi questo articolo con i tuoi amici. Clicca "Mi piace"

Ultimamente le imprese stanno investendo  molto su Twitter.

Ecco 30 ragioni utili per coloro che hanno intenzione di utilizzare Twitter e accrescere le loro imprese e il loro "business":
 

  1. Costruire un account immediato tramite Twitter Search.
     
  2. Aggiungere una foto.
     
  3. Parlare con la gente circa i loro interessi.
     
  4. Porre in evidenza cose interessanti sulla propria pagina.
     
  5. Condividere link. (@wholefoods è una pagina da poter utilizzare).
     
  6. Essere utili. (@JetBlue dà consigli di viaggio.)
     
  7. Diffidare sempre ogni tipo di sfruttamento. Ai propri fans farà piacere.
     
  8. Promuovere storie (@TheHomeDepot è una pagina utile).
     
  9. Avere più di una pagina Twitter. E 'bello poter variare.
     
  10. Per la promozione di un post sul blog è consigliato porre domande o annunciare i prossimi post.
     
  11. Twitter non porta via tempo da altre attività produttive.
     
  12. Seguire persone interessanti.
     
  13. Twitter pone l'attenzione della gente verso cose buone.
     
  14. Condividere il lato umano della propria azienda.
     
  15. Non occorre leggere ogni tweet.
     
  16. Twitter aiuta lo sviluppo delle imprese online.
     
  17. Utilizzare i servizi come Twitter Search per vedere se qualcuno sta parlando della propria azienda.  
     
  18. Tweetdeck e Twhirl rendono Twitter molto più facile da gestire.
     
  19. Imparare rapidamente a utilizzare gli strumenti di accorciamento URL come TinyURL e tutte le varianti.
     
  20. Se qualcuno dice che si sta utilizzando Twitter in modo sbagliato bisogna non credergli.  
     
  21. Per costruire una comunità è importante rispondere e seguire altre persone.
     
  22. Twitter non è tempo sprecato.
     
  23. Fare domande che stimolino i propri followers. Twitter è un ottimo modo per ottenere pareri.
     
  24. Twitter è ottimo per compiere sondaggi d'opinione.
     
  25. Dare consigli, blog, immagini, ecc
     
  26. Twitter diffonde le notizie in modo più celere rispetto altre fonti online.  
     
  27. Twitter offre alle aziende la possibilità di usare anche la messaggistica di stato.
     
  28. Non è necessario rispondere a tutti i tweet.  
     
  29. Twitter può aumentare il servizio rivolto ai clienti.
     
  30. L’utilizzo di Twitter è veramente molto utile per le aziende.

 

Ti Ŕ piaciuto questo articolo? Clicca su "Mi piace"
Inserisci un nuovo commento

Blog Chat e Community

© 2012 Grafica e layout sono di esclusiva proprietÓ di Emade realizzati in xHTML 1.0 Strict.
I contenuti sono distribuiti con licenza Creative Commons.