7 miti sfatati sui social media
Condividi questo articolo con i tuoi amici. Clicca "Mi piace"
Oggi tutti sanno che i social media influenzano tantissimo il web, però non tutto quello che si dice sui social media è reale.
Quindi se volete investire in questo settore è importante capire cosa è vero e cosa non lo è.
Ecco 7 dei falsi miti sui social media che molto spesso avrete sentito.
Investire sui social media è soltanto una perdita di tempo.
Questo è un argomento che ha suscitato parecchie discussioni, ma qual'è la verità? La verità non è sempre uguale, ovvero dipende da voi. Se riuscite a organizzare bene il vostro lavoro e siete in grado di progettare e mettere in pratica una buona strategia social allora ne trarrete profitto, in caso contrario, non riceverete nessun beneficio dai social media.
Non è possibile è arrivare ai personaggi importanti attraverso i social media.
E' vero che personaggi che hanno avuto successo non sono presenti sui social media, e quindi non è possibile raggiungerli attraverso questo mezzo?
La risposta è no, infatti è possibile raggiungere molti influencer attraverso i social media.
Utilizzando i social media il successo è sicuro e immediato.
Sbagliato, anche se le dinamiche web sono più veloci rispetto a quelle reali, non è vero che basta cominciare a investire sul settore social e si raggiunge immediatamente il successo.
Per avere successo bisogna iscriversi su ogni social media.
Umanamente è impossibile essere presente su ogni piattaforma social, quindi meglio utilizzare meglio il tempo a disposizione per ottimizzare il proprio lavoro focalizzandosi su quelle più importanti, in modo da ottenere buoni risultati da pochi social media piuttosto che ottenere risultati insoddisfacenti da molti.
Un sito web può essere sostituito dai social media.
Sbagliato. I social media è meglio utilizzarli soltanto come valore aggiunto al proprio sito web, per aumentare la propria popolarità e il traffico.
Qualsiasi cosa fate o dite sui social media non ha reale importanza.
Ormai tutti sanno che tutto quello che succede sul web è di dominio pubblico, quindi fate attenzione alla vostra reputazione se in futuro non volete avere problemi di vario genere.
E' possibile comprare tutti i social media friend.
Secondo voi che messaggio può arrivare a un utente vedere una massa di utenti per niente interessati all'argomento? Sicuramente non positivo, quindi meglio avere una cerchia di utenti più ristretta ma che possono dare un aiuto al vostro brand.
Ti è piaciuto questo articolo? Clicca su "Mi piace"
Inserisci un nuovo commento