Quando si pensa alla ricerca di lavoro online, la piattaforma che di solito viene in mente è LinkedIn, non Twitter.
Mentre LinkedIn è una piattaforma abbastanza impersonale, Twitter permette maggiori interazioni personali e questo crea una forte rete di assunzioni per gli utenti.
Su Twitter, non preoccupatevi troppo del numero di follower. Più importante dei numeri è saper utilizzare il proprio account saggiamente. La chiave è quella di interagire con le persone adeguate. Ecco cosa dovete fare:
Ora arriva la parte difficile, partecipare alle conversazioni rilevanti.
E' molto più facile farsi notare da un tweeter influente rispondendo alle loro domande o partecipando a una chat già in corso piuttosto che inviare loro un menzione cieca. Allo stesso modo, è molto più facile chiedere a qualcuno di rispondere a uno dei vostri tweets o di aiutarvi se hai già risposto ad alcuni dei loro tweets o interagito con loro in qualche modo. Una volta che siete "amici" sarete sorpresi da come la gente sarà utile.
Puoi anche twittare direttamente ai datori di lavoro. Si potrebbe commentare un loro tweet o porre una domanda pertinente. Basta essere prudenti e capire che una volta che hai attirato l'attenzione bisogna essere più consapevoli di ciò che si tweetta.
Soprattutto, ricordate che Twitter può essere utilizzato al meglio se siete in cerca di lavoro oggi o per un domani.
© 2012 Grafica e layout sono di esclusiva proprietà di Emade realizzati in xHTML 1.0 Strict.
I contenuti sono distribuiti con licenza Creative Commons.
Inserisci un nuovo commento