Con una mossa che ulteriormente infastidisce la comunità di sviluppatori già a disagio, Twitter sembra pronto a rimuovere tutti i servizi di proprietà di terze parti per l'upload e la gestione di immagini del social network su iPhone, iPad e Android.
Attualmente ci sono sei alternative all'applicazione di caricamento immagini di Twitter su iPhone: Yfrog, TwitPic, Mobypicture, Twitgoo, img.ly e Posterous, ma con il prossimo aggiornamento ne resterà una sola.
(Posterous è stata acquisita da Twitter a marzo e al momento non si sa se rimarrà nella lista delle applicazioni ufficiali.)
Twitter ha delineato la sua visione per l'uso delle sue API, e nell'ultimo anno è stato abbastanza aggressivo nell'acquisizione di concorrenti.
L'unica magra consolazione per gli sviluppatori è che possono guardare, anche se non possono intervenire, questa operazione di trasformazione da una semplice applicazione per la condivisione a una piattaforma completa con tutti i servizi.
Noah Everett, fondatore di Twitpic, ha perso probabilmente più di chiunque altro, quando Twitter ha lanciato la propria applicazione per la gestione delle foto, dice che non è sorpreso di questa mossa.
"Stanno cercando di controllare le loro applicazioni, fanno i soldi in questo modo", ha detto a Joseph Everetts su Buzzfeed, aggiungendo che, la notizia di questa decisione di Twitter, se è vera, "potrebbe essere un colpo mortale per le piccole imprese."
© 2012 Grafica e layout sono di esclusiva proprietà di Emade realizzati in xHTML 1.0 Strict.
I contenuti sono distribuiti con licenza Creative Commons.
Inserisci un nuovo commento