Promuovere i post su facebook? Ecco come fare

08 Giugno 2012 16:35:20. Scritto da . 1 commenti
Condividi questo articolo con i tuoi amici. Clicca "Mi piace"

Le pagine Facebook con più di 400 mi piace ora hanno un'altra opzione di pubblicità sotto forma di pulsante di promozione.
Il social network ha annunciato alla fine di aprile il suo lancio sotto forma di test, confermato sulla pagina Marketing di Facebook.
Il social network ha pubblicato la guida "Promuovi i post della tua pagina", per educare gli amministratori della pagina su come utilizzare la nuova funzionalità.

Secondo la guida di Facebook, dopo aver inserito i dettagli del post, gli amministratori delle pagine con più di 400 "mi piace" possono fare clic sul pulsante promozione ed impostare il loro budget (per la durata del post), e il social network genererà una stima in base al budget. Una volta che gli amministratori della pagina determinano un budget adeguato, premendo il pulsante di salvataggio lanceranno la promozione.

Tutti i tipi di pagine e di post possono essere promossi, compresi gli aggiornamenti di stato, foto, video, e offerte. E la stessa procedura può essere seguita per tutti i post creati dalla pagina negli ultimi tre giorni.

Nella guida Facebook ha aggiunto:

Quando si promuove un post, esso verrà mostrato a più persone di quelle che l'avrebbero visto normalmente. Gli amici delle persone che hanno interagito con il tuo post lo potranno vedere con più probabilità per un massimo di tre giorni da quando la promozione è stata creata.

Nei post promossi possono anche essere aggiunti la lingua o la posizione facendo clic sul pulsante pubblico durante la creazione del post e modificare le opzioni come l'amministratore ritiene più opportuno.

Le promozioni possono essere messe in pausa e riavviate facendo clic sul pulsante "promosso per $x" nell'angolo in basso a destra del post, e quindi facendo clic sul menu con l'ingranaggio nell'angolo in basso a sinistra e selezionando "arresto della promozione" o "riprendi la promozione". Il budget del post può essere modificato seguendo il primo passo e poi cliccando sull'icona della matita accanto a "budget".

Una volta che il post promosso entra nel vivo, gli amministratori della pagina possono accedere ai dati sul numero di utenti che hanno visto il post, così come la percentuale di utenti che hanno cliccato su mipiace. Tali dati sono disponibili in basso a destra del post.

Gli utenti devono essere loggati con le loro pagine per accedere alla funzione, e tutte le azioni eseguite appariranno sul social network con le loro pagine come fonte, e non come singoli utenti.

Il social network offre anche alcune attività per ottenere risultati ottimali dai post promossi:

  • Foto luccicanti e video: le persone tendono a rispondere a immagini luminose e semplici che attirano l'attenzione, in particolare di persone che utilizzano il prodotto o il servizio. Ad esempio, si potrebbe promuovere la foto di nuovi prodotti che si desidera vendere. Tenete a mente che la foto del profilo della vostra pagina verrà visualizzata accanto al tuo post promosso in modo che tutti sanno che è collegato al vostro business.
  • Offerte: Promuovere un'offerta può aiutare ad aumentare il numero di persone che vedono la vostra offerta. Questo può aiutare a guidare più persone verso il tuo business e aumentare le visite sulla tua pagina per saperne di più sulle offerte.
  • Eventi esclusivi o notizie: Promuovere i post con contenuti esclusivi fa parlare la gente della vostra pagina e condividere i tuoi post con i loro amici. Potrebbe essere un menù speciale, un evento in-store, o l'imminente lancio di un prodotto.

I messaggi di Facebook per gli amministratori della pagina che scelgono di rinunciare alle opzioni delle promozioni dei post sono:

Non è cambiato nulla su come i tuoi messaggi sono condivisi con le persone che seguono la tua pagina.

Se non promuovi il tuo post, molte delle persone collegate alla tua pagina potranno vederlo.

Tuttavia, attraverso la promozione di un post, si sta aumentando la sua portata così una percentuale ancora maggiore di persone e gli amici di coloro che interagiscono con il tuo post potranno vederlo.

Ti č piaciuto questo articolo? Clicca su "Mi piace"
Commenti sull'articolo
  • luc il 11 Giugno 2012 18:12:40 scrive:

    ciao, come faccio a eliminare questa applicazione?

Inserisci un nuovo commento

Blog Chat e Community

© 2012 Grafica e layout sono di esclusiva proprietą di Emade realizzati in xHTML 1.0 Strict.
I contenuti sono distribuiti con licenza Creative Commons.