Quanto influiscono i social network sul turismo?

09 Luglio 2012 16:51:32. Scritto da . 0 commenti
Condividi questo articolo con i tuoi amici. Clicca "Mi piace"

Il social media ha avuto un impatto enorme su tutti i principali settori in tutto il mondo, e il business dei viaggi e ha avuto i suoi frutti, così come qualsiasi altra impresa commerciale.

I viaggi e il turismo dipendono in larga misura dal passaparola per diffondere pareri e raccomandazioni, e le piattaforme sociali come Twitter e Facebook consentono ai clienti di condividere facilmente consigli e suggerimenti, che possono essere enormemente utile quando positive. Il 92% dei consumatori ha detto che le raccomandazioni di amici e familiari sono la migliore forma di pubblicità.

Inoltre, uno studio recente ha dimostrato che più della metà (52%) degli intervistati hanno cambiato i loro piani di viaggio dopo aver effettuato una ricerca utilizzando i social media.

L'85% dei viaggiatori utilizzano i loro smartphone mentre sono all'estero, e il 52% degli utenti di Facebook ha detto che la scelta per la loro vacanza è stata influenzata dalle foto delle vacanze dei loro amici. La ricerca su Google di hotel tramite "hotel a X" è scesa del 70% negli ultimi 6 anni, invece è aumentato l'utilizzo di strumenti come Kayak, TripAdvisor, itinerari online e Expedia. Il 30% utilizza applicazioni mobile per trovare offerte di hotel, il 29% dei viaggiatori utilizza applicazioni mobile per trovare offerte di voli.

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca su "Mi piace"
Inserisci un nuovo commento

Blog Chat e Community

© 2012 Grafica e layout sono di esclusiva proprietà di Emade realizzati in xHTML 1.0 Strict.
I contenuti sono distribuiti con licenza Creative Commons.